Draghi Presidente del Consiglio? E’ come candidare Dracula alla presidenza dell’AVIS
E’ da tempo che diciamo che l’ottuagenario Silvio Berlusconi ha perso la cognizione della realtà, probabilmente un anno fa durante l’operazione a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica … ci sono andati giù pesante.
Ad ottobre era stato ricoverato a New York dove si era recato proprio per un controllo ed a dicembre di nuovo al San Raffaele, i medici hanno rassicurato tutti sulle condizioni di salute dell’ex Premier, ma le ultime uscite del capo di Forza Italia non testimoniano in tal senso.
Purtroppo nessuno dei suoi “adepti” ha il coraggio di parlargli chiaro, di consigliare a lui una serena vecchiaia al di fuori della politica, certamente per loro non è facile rivolgersi ad un “santone” come ci si rivolge ad un comune mortale.
Andando avanti di questo passo, tuttavia, si fa del male agli elettori moderati di centrodestra, sconquassati dagli spropositi esternati dal Berlusca.
L’ultimo in ordine di tempo: “Mario Draghi sarebbe un ottimo Premier. Ho grande stima in lui, ma non credo sia interessato a lasciare il ruolo in Europa”.
Qualcuno potrebbe insinuare che non si tratta dell’avanzamento di una candidatura, ma di un siluramento, sapete infatti che la politica è un qualcosa di disgiunto dalla logica, è un posto nel quale per “silurare” un candidato … occorre proporlo.
Insomma non è facile da capire per una persona dotata di un cervello razionale, ed infatti per i normali cittadini diventa difficile comprendere i politici, l’aspetto più grave, poi, è che questa patologia è straordinariamente contagiosa per cui puoi pure entrare a Montecitorio assolutamente sano di mente, ma nel giro di pochi mesi cominci a straparlare.
Premesso questo, ossia che non è semplice “capire” le esternazioni dei politici, noi, che non ci siamo mai seduti sugli scranni di Montecitorio o Palazzo Madama, rimaniamo comunque delle persone normali, ed una persona normale non può sentirsi dire che “Mario Draghi sarebbe un ottimo Premier”, perdonatemi la banalità, ma è veramente come candidare Dracula alla presidenza dell’AVIS.
Questo qua, Draghi intendo, in coppia con Ciampi, uno Direttore Generale e l’altro Governatore della Banca d’Italia ci ha prima svenduti, poi hanno dilapidato TUTTE le riserve del nostro Stato, provocando enormi sofferenze a TUTTA la popolazione italiana. In uno Stato serio, come pubblici ufficiali, avrebbero dovuto esser assimilati a membri delle Forze armate e quindi giudicati dalla Corte marziale.
Ebbene Ciampi dopo esser stato Governatore della Banca d’Italia è diventato Ministro dell’Economia, poi Presidente del Consiglio ed infine Presidente della Repubblica … vogliamo far fare la stessa “carriera” anche a Draghi?
Ma per favore!!!
Un po’ di decenza!!!
Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro