QATAR E UNIONE EUROPEA, UNO SCANDALO DELLA SINISTRA

QATAR E UNIONE EUROPEA, UNO SCANDALO DELLA SINISTRA

Lo scandalo che sta travolgendo in particolare una fondamentale istituzione europea, ossia il Parlamento europeo, occorre dirlo subito e senza mezzi termini: si tratta di uno scandalo che, perlomeno al momento, è tutto interno alla sinistra.

Lo scandalo si sta estendendo a macchia d’olio, ma al momento ha riguardato soltanto politici di sinistra.

Le ultime notizie che arrivano lasciano esterrefatti. L’Ansa infatti titola “Qatargate: trovati oltre 1,5 milioni euro tra Kaili e Panzeri, ventimila euro a casa di Giorgi”.

Ebbene a parte i ventimila euro a casa di Giorgi (il compagno della Kaili) che sono quisquiglie, sorprende il milione e mezzo dei due imputati principali.

Insomma, se fosse proprio così … occorrerebbe riconoscere che si sono fatti pagare profumatamente.

Per dovere di cronaca, tuttavia, è corretto riferire quanto ha dichiarato il legale di Eva Kaili, ricordiamo, ex ormai, vicepresidente del Parlamento europeo.

Secondo l'avvocato Michalis Dimitrakopoulos, la sua assistita, Eva Kaili non ha "nessuna relazione con il denaro trovato a casa sua (...) non sapeva dell'esistenza di questo denaro", ha assicurato, ribadendo che la sua assistita è "innocente".

Dobbiamo però anche ricordare che secondo i media belgi, sono stati scoperti nel suo appartamento di Bruxelles banconote per 750.000 euro, 600.000 dei quali in una valigia portata dal padre della politica greca.

Insomma aspettiamo gli sviluppi di questa vicenda