Renzi: Niente nuove tasse (aumenterò solo quelle che ci sono già)
Io davvero faccio fatica a comprendere fin dove gli italiani siano disposti a farsi prendere per i fondelli da un Governo di infimo profilo ed un Premier che pare un giullare.
Evidentemente la sinistra ha capito che per battere un clown come Berlusconi era necessario mettere in campo uno che fosse ancor più pagliaccio, e la manovra gli è riuscita, il dramma, però, è che così il nostro Paese va a rotoli.
Come tutti sanno, i conti continuano a non tornare e serve l’ennesima manovra (nella realtà molto di più, ma cosa c’è oltre “l’ennesima”?), ed il problema è sempre quello, non riescono a tagliare le uscite nemmeno di un cent, anzi la spesa, improduttiva e sprecona, continua ad aumentare.
Ed allora ecco che aumenterà la pressione fiscale nonostante Renzi, mentendo sapendo di mentire, afferma il contrario, e dichiara che non saranno messe nuove tasse.
Certo è vero!
Probabilmente avevano finito i nomi, Tasi, Tares, Imu, Ires, Irpef ecc. ecc. ed allora anziché mettere nuove tasse … aumenterà quelle che ci sono già!!!
Da quando è al governo, Matteo Renzi non ne ha azzeccata una! Se escludiamo l’essersi fatto dare dello “stupido” dall’Economist (lo considero un complimento), per il resto una serie infinita di sciocchezze con in cima lo “straordinario” successo delle vendita delle auto blu su eBay (chissà perché non ne parla più).
Detto questo nei giorni scorsi viene ventilata l’ipotesi di un taglio per le pensioni d’oro, quelle percepite in particolare da dirigenti pubblici che hanno spolpato l’Italia per anni ed ora si godono pure una pensione “da favola” assolutamente non corrispondente ai contributi versati durante l’attività lavorativa (si fa per dire).
Ebbene sembrava la prima cosa giusta fatta dal Governo, ma subito Renzi interviene oggi a dire che non se ne parla neppure di ridurre le pensioni d’oro, lasciando invece intendere che si agirà sulle detrazioni fiscali come gli interessi sui mutui, le spese veterinarie, sanitarie ecc.
Renzi, se l’Economist ti ha detto “STUPIDO” io ti dico “IDIOTA”!!!!!!!!
Chi credi di prendere in giro???????
Dici di non aumentare le tasse e poi togli le detrazioni????????
Che cos’è questo se non un aumento delle tasse???????
Italia … SVEGLIATI
Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro